Disclaimer

HwNL O.S. è un progetto didattico e dimostrativo si sconsiglia il download la masterizzazione e l'utilizzo di queste versioni come sistema operativo perchè non sono da sostituire alla vostra copia originale di windows
Ad eccezione delle versioni basate su Linux
Il materiale informativo pubblicato su questo blog è a scopo illustrativo la segnalazione e pubblicazione dei links per il download fanno riferimento a software presente su server estranei all'amministratore del blog
Qualsiasi utilizzo fa di voi gli unici responsabili

Il blog pubblica anche programmi e tools by HwNL di libero utilizzo

I commenti sul blog non verranno più pubblicati, per ogni richiesta accedere al Forum

HOMEPAGE visualizza tutti i contenuti

HOMEPAGE visualizza tutti i contenuti
Unattended O.S. projects Blog and Forum created by HwNL

Crea la tua mod con: U.S.K.

R.C.P. Unattended Starter Kit
la suite completa di strumenti per il modding...

http://hwnl.mastertopforum.net/usk-unattended-starter-kit-vt1248.html

Linux HwNL "HUBUNTU 2.0"

Hubuntu 2.0

based on ubuntu 9.04 x86




Sistema aggiornato "ultimi aggiornamenti 30 Maggio"

Software preinstallati di ubuntu sostituiti con altri programmi derivanti da synsptic, Aggiunti i tool di sistema più utilizzati e fondamentali, eliminati i files superflui da sistema e softwares (guide, file di testo, esempi etc), inserito compiz e gli strumenti neccessari, disintallata l'intera suite openoffice ad eccezione di Word, disinstallato Gimp e altri programmi compresi i giochi, inserite valide alternative e aggiunte le librerie e i plugin necessari al sistema (flash,java etc), eliminati pacchetti orfani o librerie non necessarie (ubuntu in merito a questo riaggiunge tutte le dipendenze nel caso vogliate reinserire software eliminato).

Questa release presenta un avvio testuale dal quale poter decidere le diverse operazioni es: installare o utilizzare il live cd.

LIVE CD: l'avvio della distro in modalità live è pronta all'uso e non necessita tutti i passaggi per impostare la lingua italiana, basterà avviare il disco da boot e attendere l'avvio del desktop.

INSTALLAZIONE: è possibile installare al Boot da cd/dvd tramite "Install" o installare tramite l'icona presente nel desktop durante la modalità live cd.

L'installazione di questa versione non ha differenze con la distro di ubuntu 9.04 eccetto il boot testuale per la scelta delle operazioni, tutto il resto non è stato modificato quindi la procedura di installazione è supportata dalla grafica di ubuntu.

ISO: 848 MB "in archivio RAR"

DOWNLOAD


Release note

12 commenti:

  1. potevi mettere il tema "Dust" di dafault invece di quello ciofeca che ha ubuntu standard

    RispondiElimina
  2. Si il tema di partenza di ubuntu non è il massimo ma per questa seconda release ho lasciato le caratteristiche grafiche standard e agito solo sul sistema, in ogni caso ho aggiunto ArtManager in modo da scaricare e installare facilmente tutte le aggiunte grafiche disponibili, sia di temi finestre che icone.

    Questa distro è solo una versione completa aggiornata e rivisitata di ubuntu 9.04, non c'è alcun brand HwNL o "abbellimenti" grafici.

    RispondiElimina
  3. Salve sono un vostro iscritto dal nik pippol.
    Vorrei sapere se questa versione installata su pen disk puo' funzionare come live cd e se le varie modifiche vengono registrate su pen drive.

    Distinti saluti
    pippol.

    RispondiElimina
  4. Funziona da live cd non ho provato su pendrive, esiste un tool chiamato usbuntu live creator non so se può esserti utile alla prova.

    RispondiElimina
  5. Tutti i sistemi hwnl che ho provato sono tutti ottimi, ma tra windows e linux non c'è proprio paragone.
    :)

    RispondiElimina
  6. Ciao ...scusa l'ignoranza, ma come faccio a masterizzare il cd da 848 mb su un cd? che cd mi serve?

    RispondiElimina
  7. pensi di "rivisitare" anche la versione 9.10? o butto su direttamente questa 9.04? Grazie e, confermo la validità dei "prodotti" hwnl davvero mitico

    RispondiElimina
  8. Ciao, fai come ho fatto io ed altri... scarica questa e fai l'upgrade alla 9.10, il passaggio lo effettua senza problemi e rimangono inalterati programmi e impostazioni, penso tu sappia come fare l'upgrade giusto?
    Ormai per una Hubuntu 3.0 attendo la prossima versione di ubuntu.

    RispondiElimina
  9. salve vorrei installare questa versione su un asus eeepc series 4g, quindi con hard disk solido a 4 gb, e vorrei sapere quanto occupa questa versione installata.

    RispondiElimina
  10. Non ricordo esattamente ma rientra perfettamente nei 4 Giga lasciandoti abbastanza spazio per i salvataggi, devi contare che ha tanti software inclusi (quindi hai poco da aggiungere) ma anche tanti files superflui eliminati.

    RispondiElimina
  11. ok, sto pensando di installarlo su una SDHC, dite che va bene? Ovviamente facendo il primo boot da chiavetta usb.

    RispondiElimina

Ciao, purtroppo non si accettano più commenti su questo blog, per qualsiasi richiesta utilizza il forum: http://hwnl.mastertopforum.net

Puoi comunque lasciare un messaggio qui se vuoi comunicare con l'admin, il messaggio verrà letto ma non pubblicato sul blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.